Celano scopre lo sport per tutti

Celano, dal calcio al nuoto: ecco la due giorni di eventi in piazza

CELANO. Calcio saponato, fitness in piazza, piscine per bambini, giochi e molte altre attività sportive domani e dopodomani a Celano in occasione del Fitness day. La manifestazione è stata organizzata dall'amministrazione comunale. Il consigliere delegato allo Sport, Adelio Di Loreto, ha illustrato i dettagli dell'evento nel corso di una conferenza stampa in municipio.

Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dell'associazione sportiva Celano e Lucio Perrotta dell'associazione culturale «La fabbrica delle idee». Le due giornate saranno piene di manifestazioni e giochi sportivi; domenica inoltre si disputerà la prima edizione della Eco trail.  «Le due giornate si svolgeranno in piazza IV Novembre», spiega Adelio Di Loreto, «lo sport per tutti, dagli adulti che potranno cimentarsi in partite di calcio saponato, corsi di fitness. Per i bambini, grazie anche alla collaborazione della Federazione italiana nuoto che gestisce anche la piscina comunale, saranno sistemate delle piscine per i bambini, oltre ovviamente ad esserci anche zucchero filato e dolci». 

Di Loreto ha voluto ringraziare tutta l'amministrazione comunale per la collaborazione, le palestre che parteciperanno - una di Celano e le altre di fuori - le associazioni sportive e la sottosezione Cai di Celano. «In questi giorni», aggiunge Di Loreto, «abbiamo perso un amico, Antonio Bonaldi. Questa manifestazione sarà dedicata a lui». Per quando riguarda la Eco trail, la gara è stata inserita nei percorsi nazionali della disciplina. «Il tutto si svolgerà su un circuito di trenta chilometri», aggiunge Loreto Ruscio dell'associazione sportiva, «si partirà dalla piazza centrale alle 8.

I partecipanti saliranno sulla Serra di Celano, scenderanno a Valle d'Arano, torneranno indietro dalla montagna che dà sulle gole dal lato di Aielli per poi tornare al punto di partenza».  Tutte due le giornate inizieranno alle 8. Sabato si concluderanno alle 19. Domenica alle 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA