ROCCARASO

Ciclista muore investito durante la gara

Tragedia sulla statale 17: vittima un 51enne tamponato all’interno di una galleria, la competizione da 775 km era partita sabato da Silvi Marina

ROCCARASO. Muore investito durante una gara di ciclismo lungo la statale 17. Pawel Talaga, 51 anni, di origine polacca, era partito sabato mattina da Silvi Marina per la Race Italy Across, il primo evento italiano di Ultracycling che attraversa il centro Italia. Ieri pomeriggio, subito dopo le 14.30, l’uomo, unico partecipante nella categoria Over 50, stava percorrendo la strada lungo l’Altopiano delle Cinquemiglia quando è avvenuto l’incidente. Il ciclista, secondo una prima ricostruzione, è stato tamponato da un’auto che procedeva nel suo stesso senso di marcia all’interno della galleria La Portella.

A causa dell’urto il polacco è finito a terra e successivamente è stato colpito da un altro ciclista. Il conducente della vettura si è fermato e ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, con un’ambulanza del 118 partita dall’ospedale di Castel di Sangro. Le condizioni del 51enne sono apparse subito gravissime. Nell’urto e nella caduta, l’uomo ha subìto lesioni profonde. È morto pochi minuti dopo.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA