Civitella Roveto, automobile incendiata con i petardi

21 Febbraio 2016

La Mercedes di un geometra ferma da due anni presa di mira da un gruppo di giovani che con gli scoppi avrebbero provocato le fiamme. Indagini dei carabinieri

CIVITELLA ROVETO. Alle fiamme un’auto abbandonata, in sosta da due anni. Paura oggi pomeriggio a Civitella Roveto (L'Aquila). Intorno alle 13 a prendere fuoco su via Roma, non lontano dalle scuole medie, è stata una Mercedes di proprietà di Felice Lelli, geometra, fratello della vice sindaco di Civitella Roveto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che l’auto abbia preso fuoco dopo il lancio di piccoli botti e raudi, di quelli usati tra i giovani a Capodanno.

A vedere le fiamme sono stati dei passanti che hanno subito chiamato i vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Avezzano. I pompieri hanno spento il rogo e rimesso in sicurezza l’area. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della locale stazione. I militari stanno accertando le cause che hanno portato all’incendio. Si teme sia un atto vandalico di qualche ragazzo della zona che non si è reso conto dei danni che avrebbe potuto arrecare lanciando i botti contro l'automobile. Dagli accertamenti delle forze dell’ordine è emerso che l’auto non veniva utilizzata da due anni.

Magda Tirabassi

@ RIPRODUZIONE PRIVATA