Cocaina venduta ai più giovani: arrestato 44enne di Pescasseroli

30 Novembre 2021

Controlli scattati nei pressi dei luoghi di aggregazione: l’uomo fermato e sottoposto a perquisizione Sequestro di dosi (12 grammi in tutto) e di materiale utile al “taglio” e al confezionamento della droga

PESCASSEROLI. Andavano avanti da tempo i controlli a Pescasseroli, in via Principe di Napoli, nell’atrio di una ex banca, o nei vicoli del centro storico. Punti di aggregazione giovanile dove da qualche tempo si concentrano le attività di spaccio di droga e le “osservazioni” dei carabinieri.
Controlli che l’altro giorno hanno portato all’arresto di un 44enne del posto, Loreto Boccia.
I militari della stazione di Pescasseroli e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castel di Sangro, agli ordini del capitano Fabio Castagna, hanno monitorato i movimenti dell’uomo e sono intervenuti al verificarsi di «atteggiamenti sospetti» rilevati nei pressi dei luoghi frequentati dai giovani. Il 44enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina.
Le successive perquisizioni, nell’auto e nell’abitazione dell’indagato, hanno dato modo di ritrovare altre dosi di stupefacente dello stesso tipo per complessivi 12 grammi, più materiale utile per il “taglio” e il confezionamento della droga.
Boccia è stato arrestato nella flagranza di reato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio e sottoposto, secondo le disposizioni del pm della Procura di Sulmona, Edoardo Mariotti, agli arresti domiciliari, in attesa della convalida da parte del giudice del tribunale.
L’intero quantitativo di stupefacente rivenuto, che gli inquirenti ritengono di aver sottratto al commercio illegale del piccolo centro montano, è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Sulmona per la definizione del procedimento penale a carico dell’arrestato.
Il comando dei carabinieri della provincia dell’Aquila, nell’approssimarsi delle festività di dicembre, ha fatto sapere di aver intensificato i controlli tesi a contrastare il fenomeno del traffico degli stupefacenti. Specifiche attività finalizzate alla repressione del fenomeno sono in programma nel prossimo week end. (r.rs.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .