Colto da malore durante la notte: muore all’improvviso un 42enne

18 Agosto 2022

L’uomo era originario di Castellafiume, nel pomeriggio previsto l’ultimo saluto a San Giuseppe Augusto Musichini era dipendente di un’azienda di Canistro: lascia la moglie e una figlia di 9 anni

CAPISTRELLO. Viene colto da un malore durante la notte e muore poco dopo. Augusto Cosimo Musichini, 42 anni, è scomparso improvvisamente all’alba di ieri lasciando tutti nello sconforto totale. Prima autista di una ditta di Capistrello, e poi dipendente di un’azienda di Canistro, era conosciuto in tutta la Valle Roveto per la sua simpatia e solarità. Originario di Castellafiume, dopo essersi sposato con Alessandra Capodiferro, dalla quale ha avuto una bambina, Giorgia, di 9 anni, si era trasferito a Capistrello che ormai era la sua seconda casa a tutti gli effetti.
Grande lavoratore, appassionato di calcio e sempre disponibile ad aiutare non solo gli amici, ma chiunque avesse bisogno di una mano, era rimasto legato profondamente al suo paese d’origine, dove spesso si recava per far visita a familiari e conoscenti. Nessuno avrebbe mai immaginato che da un momento all’altro se ne sarebbe andato, anche perché non aveva mai manifestato problemi di salute che potessero spingere chi gli stava accanto a dubitare delle sue condizioni fisiche.
La sua scomparsa ha gettato due comunità nella tristezza più assoluta. Sia a Castellafiume, dove era nato e cresciuto, sia a Capistrello, dove ormai si era trasferito da tempo, la notizia della sua scomparsa è piombata ieri mattina come una doccia gelata lasciando non solo i suoi amici, ma anche i conoscenti nel dolore. Immediatamente a Castellafiume, in segno di vicinanza alla famiglia e di lutto per la perdita di un conterraneo, il comitato feste ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma per la serata. La salma ieri mattina è stata trasferita nella casa funeraria Rossi in via Nuova ad Avezzano.
Già dal pomeriggio sono state decine e decine le visite dei suoi cari e dei tanti amici che increduli hanno voluto salutarlo. La camera ardente rimarrà aperta anche oggi a partire dalle 9 e fino alle 16. Subito dopo ci si sposterà a Capistrello dove alle 17 nella chiesa di San Giuseppe, saranno celebrati i funerali. Dopo il rito funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Capistrello.
©RIPRODUZIONE RISERVATA