Coop dona mascherine per i centri Covid 

Presìdi sanitari di prima necessità per oltre 130mila euro anche nel territorio provinciale aquilano

L’AQUILA. Coop Centro Italia interviene con un proprio contributo a sostegno dei territori in cui opera e lo fa scegliendo di stare vicino a chi, in questo momento, è in prima linea nella battaglia contro il coronavirus.
Proprio in queste ore, infatti, come informano gli stessi promotori dell’iniziativa, si stanno definendo gli accordi per le donazioni di presidi sanitari di prima necessità (mascherine Ffp2) per un valore di oltre 130mila euro che la Cooperativa consegnerà agli ospedali “presìdi Covid” che sono dislocati nell’ambito delle province di riferimento dell’Aquila, Rieti, Siena, Arezzo e in Umbria.
«La scelta di mettere in campo queste risorse», dichiara Antonio Bomarsi, presidente del consiglio di amministrazione di Coop Centro Italia, «si accompagna al lavoro che la Cooperativa sta portando avanti oramai da alcune settimane, grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato locali, per la consegna a domicilio della spesa alle persone più vulnerabili costrette a casa dall’emergenza».
Sempre sul fronte della solidarietà è partita poi, nei giorni scorsi, una raccolta di fondi, tra tutti i lavoratori e tra i componenti del consiglio di amministrazione del Gruppo Coop Centro Italia, finalizzata all’acquisto e alla donazione di beni alimentari per le associazioni che – su tutto il territorio in cui opera la Cooperativa – si occupano di sostenere le famiglie in difficoltà in questo particolare momento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.