Cresciuto nella Scuola sottufficiali di Coppito 

Luca praticava anche il tiro a volo. Il ricordo della Fitav, degli amici e dell’Associazione Il Treo

L’AQUILA. Il 26enne aveva frequentato a Coppito la scuola sottufficiali della Guardia di finanza e da circa un anno era in servizio a Vibo Valentia. Luca Pulsoni era molto contenuto per l’incarico ricevuto ma quanto poteva ripartiva per il suo Abruzzo. Appassionato di montagna, tiro a volo e caccia – sui social ci sono molte foto che lo ritraggono con catture fatte anche in provincia dell’Aquila – il 26enne finanziere non era sposato e non aveva figli, ma lascia nel più profondo dolore, oltre ai genitori, al fratello e ai parenti, la sua adorata fidanzata, Valentina, di Pescorocchiano, in provincia di Rieti.
La notizia della tragedia è giunta a Camarda nella tarda serata di domenica. «È stato uno choc per tutti noi» racconta un amico di Luca «sono cresciuto con lui, abbiamo sciato tante volte insieme. Sin da piccolo aveva la passione per la caccia. Un bravissimo ragazzo. Un dolore immenso, lascia un vuoto incolmabile in tutta la nostra comunità».
Sulla sua pagina Facebook l’associazione culturale “Il Treo” che ogni anno a Camarda organizza il presepe vivente scrive: «Porgiamo le più sentite condoglianze per la gravissima perdita dell’amico Luca e ci stringiamo con un forte e fraterno abbraccio alla famiglia». È probabile che l’ultimo saluto al giovane finanziere ci sarà proprio a Camarda, dove vive ancora la nonna, ma per adesso la data non è stata fissata. Bisognerà infatti attendere la conclusione delle prime indagini sull'incidente. Commosso anche il saluto del Comitato regionale Fitav Abruzzo (Federazione italiana tiro a volo): «Carissimo Luca, ci hai lasciato così all’improvviso che stentiamo a credere che sia vero, purtroppo è una triste e tragica realtà. Il dolore profondo che lasci in noi, tuoi sinceri amici, non potrà mai cancellare il ricordo dei tuoi occhi sempre pieni di gioia, del tuo sorriso sempre spontaneo, della tua naturale gentilezza, del tuo modo di relazionarti sia nella tua vita privata che nell’ambito sportivo. Abbiamo vissuto con te momenti sportivi veramente indimenticabili, per questo resterai sempre nei nostri ricordi. Ciao Luca, un forte abbraccio da tutto l’Abruzzo. Riposa in pace».
La tragica notizia della scomparsa di Luca Pulsoni ha raggiunto anche la comunità di Balsorano, paese della Valle Roveto di cui è originaria la madre. Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia. (g.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.