Dal 18 la “Festa del contadino”

14 Agosto 2016

Previsti concerti, spettacoli equestri ed esibizioni di sbandieratori

TORNIMPARTE. Si terrà dal 18 al 21 agosto a Forcelle di Tornimparte la terza edizione della Festa del contadino, organizzata dall'associazione "Santo Stefano" con la collaborazione del Comune di Tornimparte.

L'evento di quest'anno che vede come assoluti protagonisti i prodotti tipici della terra aquilana, prevede un programma ricchissimo di intrattenimento e musica. Ospite musicale d'eccezione sarà Alexia che si esibirà sabato 20.

Alexia è una delle cantanti italiane più famose all'estero: oltre 5 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 8 dischi d'oro e 2 di platino. Il live di Tornimparte, previsto per le 21.30 a ingresso gratuito, è tappa del tour di concerti 2016.

Altro momento di punta della manifestazione sarà il Gran Galà Laura Magic Horse Show, previsto per sabato 20 e domenica 21, alle 18. Laura Magic Horse è un'artista internazionale di spettacoli equestri, si è esibita nelle arene più ambite, molti festival internazionali e in Vaticano per il Papa nel 2015. Si esibirà per la prima volta in Abruzzo con il doppio spettacolo e sarà inoltre presente in tutti e quattro i giorni dell'iniziativa con giochi e intrattenimento con pony e cavalli. Ma il programma non finisce qui: venerdì 18 agosto ad allietare il pubblico ci sarà “Vittorio il Fenomeno” mentre domenica 21 è prevista, alle 16.30, l'affascinante sfilata medievale con carrozze, abiti d'epoca e sbandieratori. Le specialità che si potranno degustare per l'intera festa saranno gli ''stringozzi'' alla contadina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA