Dalla Vecchia stasera in concerto

11 Giugno 2019

La famosa organista si esibirà alle 21 nella chiesa delle “Anime Sante”

L’AQUILA. Dopo una tournée in America centrale con tappa a Panama approda all’Aquila una delle eccellenze italiane nel campo organistico.
Si tratta di Margherita Dalla Vecchia, docente al Conservatorio di musica di Adria dal 2004 dove insegna pratica organistica, organo, prassi esecutiva del repertorio antico e barocco, cembalo.
Organista, clavicembalista e direttore d’orchestra Margherita Dalla Vecchia si distingue per le sue performance bachiane e per la musica antica e barocca.
Dopo essersi diplomata ai Conservatori di Parma e Mantova con i maestri Stefano Innocenti e Sergio Vartolo ha frequentato le più prestigiose accademie europee con i maggiori specialisti.
Nell’ambito della programmazione per la festività di San Massimo, patrono del capoluogo d’Abruzzo, si esibirà stasera a chiusura degli eventi, alle 21 nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, con un repertorio di brani dal Rinascimento al pieno Ottocento, periodo a cui appartiene lo storico strumento Inzoli, presente al Suffragio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.