la denuncia

De Matteis contro il sindaco: «Il Pd ha abbandonato la città»

L’AQUILA. «È imbarazzante constatare quanto il Partito Democratico, il partito del sindaco Cialente, tenga in considerazione L’Aquila e i suoi problemi». Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere...

L’AQUILA. «È imbarazzante constatare quanto il Partito Democratico, il partito del sindaco Cialente, tenga in considerazione L’Aquila e i suoi problemi». Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere comunale Giorgio De Matteis, che aggiunge: «Cialente-Pinocchio è stato nuovamente messo alla berlina e sbugiardato dal suo partito nel momento in cui, il 20 novembre – data nella quale sarebbe dovuto venire all’Aquila il premier Renzi – ha rimediato l’ennesima brutta figura. Figuraccia aggravata dal fatto che Cialente, dato il silenzio e l’abbandono del suo partito, ha dovuto nominare responsabile dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila (Usra) il segretario generale del Comune, a due mesi dal trasferimento del commissario Aielli. È evidente», continua De Matteis, «come questo governo targato Pd, questo premier targato Pd e il Partito Democratico in toto abbiano ormai totalmente e manifestatamente abbandonato Cialente e la senatrice Pezzopane e, per essi, la città dell’Aquila. La situazione è veramente imbarazzante e drammatica. Ormai è chiaro e inequivocabile quanto patetici siano questi personaggi che hanno fino a oggi favoleggiato su visite del premier mai avvenute, soldi mai ottenuti e nomine mai verificatesi».

«E la città», afferma in conclusione De Matteis, «è abbandonata a se stessa per colpa di questi patetici e ridicoli personaggi da avanspettacolo».