ispezioni dei Guardiani della natura 

Discarica abusiva scoperta a Introdacqua

INTRODACQUA. Scoperta una discarica abusiva nel territorio comunale di Introdacqua, precisamente in località Sant’Antonio.Nel sito, scovato in località Vallone, sono stati rinvenuti rifiuti di ogni...

INTRODACQUA. Scoperta una discarica abusiva nel territorio comunale di Introdacqua, precisamente in località Sant’Antonio.
Nel sito, scovato in località Vallone, sono stati rinvenuti rifiuti di ogni tipo. Nascosti in mezzo alla campagna, sacchi in plastica, contenitori, cartoni, lattine ed altri rifiuti vari tra cui anche ingombranti. Alcuni sacchi contenevano pelle di cinghiale. Tra la spazzatura anche resti di mobili e arredi, insomma una vera discarica a cielo aperto pericolosa per tutti i cittadini.
A portare a termine l’operazione sono stati i volontari dell’associazione “Il Guardiano della Natura”, da sempre in prima linea nella lotta all’inciviltà e alla maleducazione. La discarica abusiva, scovata dalla pattuglia guidata dal coordinatore nazionale dell’associazione Venanzio D’Alessandro e dal presidente regionale Emidio Antonio Gualtieri, è stata segnalata alle autorità competenti che hanno messo sotto sequestro l’area. Nei prossimi giorni il Comune di Introdacqua metterà a disposizione uomini e mezzi per la rimozione dei rifiuti e la bonifica del territorio. (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .