Economia, 10 borse di studio per gli iscritti

L’AQUILA. L’Università degli studi internazionali di Roma (Unit) ha reso nota l’erogazione di dieci borse di studio per l’anno accademico 2014-2015 riservate a giovani residenti in uno dei comuni...
L’AQUILA. L’Università degli studi internazionali di Roma (Unit) ha reso nota l’erogazione di dieci borse di studio per l’anno accademico 2014-2015 riservate a giovani residenti in uno dei comuni del cratere sismico, per l’ iscrizione – a titolo completamente gratuito – alla facoltà di Economia dell’Università dell’Aquila.
A darne notizia è l’assessore alla Protezione civile Mario Mazzocca.
Le borse di studio saranno assegnate esclusivamente per ordine di arrivo delle domande che vanno indirizzate a: borsedistudiocratere@unit.eu con il limite delle 13 del 22 novembre prossimo. L’Università degli studi internazionali, con un finanziamento di 1 milione di euro, ha favorito la costituzione dell’Accademia di Protezione civile per la formazione tecnica di volontari e manager che operano in quello stesso settore.
L’Accademia ha sede nel centro storico cittadino, in via dell’Arcivescovado, nel palazzo dove si trova anche l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), con il quale è in coabitazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA