Emanuela Giacco stella in Sardegna

9 Agosto 2020

Successo dell’artista aquilana in Costa Smeralda dopo il premio a Porto Rotondo

L’AQUILA. Nella magica cornice di Poltu Quatu l'arte è in mostra con "Alla ricerca di instabili equilibri", dell’aquilana Emanuela Giacco, a cura di Sabrina La Leggia.
L'artista abruzzese, dopo aver vinto la quarta edizione di "Le quai des Artistes" di Porto Rotondo, evento fortemente voluto dal conte Luigi Doná dalle Rose, continua il suo percorso espositivo in Costa Smeralda. in Sardegna, con questa mostra all'insegna del “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”.
Questa la legge che individuò Lavoisier, lo scienziato che nel ‘700 fu iniziatore della chimica moderna.
«Le opere dell’artista aquilana Emanuela Giacco fanno pensare a un’evoluzione poetica di questa regola scientifica. Il punto è la fusione tra il mondo spirituale e quello fisico, tra umano e virtuale, tra i corpi raccontati dell’artista e lo spazio nel tempo», si legge nella brochure della galleria.
«In questa mostra, Emanuela Giacco osserva un universo contemporaneo in cui la connessione tra esseri umani è talmente stretta da rendere difficile la loro libertà. Corpi in costante metamorfosi, sono intrappolati da corde strette, alla ricerca impossibile di “instabili equilibri”».
«L’intera mostra è una narrazione sulla genesi e l’evoluzione dell’essere umano. Tra le più interessanti artiste della sua generazione, Emanuela Giacco lavora con lucidità e senso critico a un’indagine su tematiche universali legate agli effetti psicologici dei rapporti umani. Il tema è esattamente questo, l’umana fragilità. E Emanuela lo mette in opera sotto i nostri occhi, coinvolgendoci immediatamente».
La mostra è promossa dalla Associazione Culturale "Not to Be", in collaborazione con il Grand Hotel Poltu Quatu che la ospita presso la sua prestigiosa sala congressi.
Presentata da Sabrina La Leggia, la mostra dell’artista aquilana è stata inaugurata proprio ieri, sabato 8 ogosto, con una grande cerimonia. Resterà aperta fino al 15 agosto.
Per info e appuntamenti si può contattare il numero 328. 4638489.