Fiamme in cucina, una donna intossicata: paura a Pacentro

11 Maggio 2025

Una 46enne si sveglia nella notte e lancia l’allarme prima di mettersi in salvo. Il rogo è stato domato dai pompieri

PACENTRO. Notte di terrore in via Madonna di Loreto, a Pacentro, per via dell’incendio divampato all’interno di un’abitazione. A dare l’allarme è stata la proprietaria di 46 anni, svegliata dalle fiamme che hanno interessato la cucina. La donna, dopo aver allertato i vigili del fuoco, ha tentato di spegnere le fiamme con alcuni secchi d’acqua per poi fuggire in strada e mettersi in salvo. Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco con diversi uomini e mezzi, che hanno evitato la propagazione delle fiamme negli altri ambienti dell’abitazione.

I pompieri hanno quindi domato l’incendio e messo in sicurezza l’immobile. La 46enne, per aver inalato fumo, è stata infine trasportata in ambulanza nel pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona per essere sottoposta a tutti gli esami. Viene tenuta sotto osservazione, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della stazione di Raiano che stanno indagando sulla natura dell’incendio che, stando a quanto si è appreso, potrebbe essere dovuto a un corto circuito partito da una presa elettrica in cucina.

In attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza e igienico-sanitarie, l’abitazione è stata dichiarata inagibile. La donna, infatti, non potrà rientrare in casa, come hanno messo nero su bianco i vigili del fuoco che, nella mattinata di ieri, hanno effettuato un nuovo sopralluogo sul posto per accertare i requisiti di abitabilità. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA