Forte odore di gas, attimi di paura

Diverse segnalazioni ai vigili: si trattava di perdite causate da interventi alla rete
AVEZZANO. Momenti di paura in alcune zone di Avezzano per un persistente odore di gas che si respirava nell’aria. Molti i cittadini che, allarmati, hanno intasato i centralini dei vigili del fuoco fino alle prime ore del pomeriggio. In realtà, si è trattato di un falso allarme: il forte odore era dovuto ai lavori di manutenzione sulla rete del gas, che hanno provocato alcune piccole perdite. I vigili del fuoco, ascoltate le segnalazioni, hanno rassicurato i residenti spiegando loro la situazione.
Non sono mancati nemmeno sopralluoghi in alcune zone della città da parte dei pompieri, per fugare ogni dubbio. Il forte odore di gas ha iniziato a diffondersi in tarda mattinata e le chiamate ai vigili del fuoco sono andate avanti fino al primo pomeriggio.
Qualcuno ha anche segnalato il problema su Facebook, ma l’emergenza è rientrata nel giro di poche ore, tra il sollievo di molti cittadini che per un attimo avevano pensato al peggio.

