Fumo sul bus, paura fra i pendolari

25 Giugno 2014

L’autista del mezzo diretto all’Aquila costretto a fermarsi sull’autostrada

AVEZZANO. Principio d’incendio su un bus dell’Arpa diretto all’Aquila. È accaduto ieri mattina sull’autostrada A/25. Momenti di paura ieri mattina per studenti e pendolari marsicani diretti nel capoluogo. L’autobus è partito da l terminal di piazzale Kennedy alle 7.40 senza alcun tipo di problema.

All’altezza del casello autostradale di Valle del Salto l’autista si è accorto che qualcosa non andava. Nell’abitacolo, infatti, c’era un forte odore di bruciato che ha spinto il conducente a fermarsi per capire dov’era il problema. Una volta sceso si è reso conto che stava fuoriuscendo del fumo e ha lanciato l’allarme ai tecnici della società di trasporti. I passeggeri, inizialmente presi dal panico, sono scesi dal mezzo preoccupati. Probabilmente dell’olio era finito del motore e la combustione aveva procurato il fumo e il cattivo odore.

Da Avezzano è arrivato subito un mezzo sostitutivo sul quale sono saliti i pendolari marsicani accompagnati poi all’Aquila. Il tutto si è risolto quindi nel giro di pochi minuti. I passeggeri hanno raccontato di essersi spaventati ma di aver capito subito, anche grazie alle rassicurazioni dell’autista che non si trattava di nulla di grave.

L’immediato intervento dei tecnici provenienti da Avezzano e l’arrivo del mezzo sostitutivo hanno limitato i disagi. Studenti e lavoratori sono arrivati nel capoluogo solo con un po’ di ritardo.

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA