Funivia del Gran Sasso ferma per tre ore

Stop domenicale causato da una violenta grandinata che si è abbattuta nella zona che ospita l’impianto

L’AQUILA. Oltre tre ore di chiusura alla funivia del Gran Sasso a causa di una violenta grandinata che si è abbattuta nella zona che ospita l’impianto. L’inconveniente c’è stato nella giornata di ieri.

Le cabine sono rimaste ferme tra le 12,30 e le 16 a causa del maltempo, provocando diversi disagi visto che in quota erano previste due manifestazioni e l’afflusso delle persone era massiccio. Comunque non ci sono stati problemi di alcun genere per l’incolumità degli escursionisti e tecnici.

Nel pomeriggio il funzionamento è ripreso regolarmente nonostante si siano sentiti e visti tuoni e fulmini. Del resto è noto che ad alta quota il clima cambia con estrema rapidità.

In città, invece, non ci sono stati particolari disagi legati al maltempo, pur in presenza di condizioni incerte per tutta la giornata domenicale.

VIABILITÀ. Il Comune informa che nel tratto di strada compreso tra via Sant’Andrea e via Campo di Fossa da oggi e fino a sabato 9 agosto sarà in vigore il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico allo scopo di consentire la realizzazione dei lavori di ricostruzione di un edificio. Prevista anche, dalla giornata di oggi, la chiusura di via Tancredi da Pentima in direzione Roio-Mausonia. Lo rendono noto i vigili urbani.