SAN VINCENZO VALLE ROVETO

Giulia trovata senza vita a Detroit, aveva solo 18 anni

2 Novembre 2025

La giovane originaria di Roccavivi è stata colta da malore. Viveva negli Usa con la madre. Disposto l’esame autoptico

SAN VINCENZO VALLE ROVETO. Il telefono è squillato nella serata di venerdì. Dall’America la notizia di una tragedia inattesa, arrivata come un fulmine a ciel sereno. Giulia Colone, appena 18 anni, è stata trovata senza vita in casa sua dalla madre. Presumibilmente a causa di un malore fulmineo. La giovane era nata in Michigan dopo l’emigrazione di nonna Angelina Di Battista e nonno Claudio Colone.

Suo padre, Pino, è un noto professionista medico, sempre rimasto legato alla Valle Roveto e, in particolare, alla comunità di Roccavivi, frazione di San Vincenzo Valle Roveto, dove conserva amicizie antiche e legami di sangue. La stessa Giulia, sin dalla sua nascita, ha fatto ritorno al borgo ogni singolo anno. Qui aveva gli affetti d’infanzia e una famiglia numerosa che le vuole bene. Che oggi piange la scomparsa di una donna ancora acerba, nel fiore della sua giovinezza. Senza apparente ragione.

Da quanto si apprende, Giulia Colone è deceduta in casa sua, a Livonia, nell’area metropolitana di Detroit. Dove viveva con la madre. Le autorità hanno preso in carico la salma e si procederà all’autopsia per accertare le cause della morte prematura. La 18enne si era appena diplomata e aveva intrapreso la carriera universitaria. Roccavivi e la sua gente sono a lutto. Giulia era tornata in paese l’ultima volta tre estati fa. In queste ore concitate i parenti si stanno organizzando per partire alla volta degli Stati Uniti per stare accanto alla famiglia. Intanto la sagra della Zucca prevista ieri in piazza Santa Maria è stata rinviata a data da destinarsi in segno di rispetto verso un dolore comune. Che non può lasciare nessuno indifferente. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA