Gli ex Pdl puntano su carisma e capacità

27 Maggio 2016

SULMONA. Si chiama Forza Sulmona la lista civica ispirata al centrodestra che appoggia la candidatura a sindaco di Bruno Di Masci. Non a caso il capolista è Donato Di Cesare, consigliere nell’ultima...

SULMONA. Si chiama Forza Sulmona la lista civica ispirata al centrodestra che appoggia la candidatura a sindaco di Bruno Di Masci. Non a caso il capolista è Donato Di Cesare, consigliere nell’ultima giunta Pdl targata Fabio Federico e già coordinatore provinciale di Forza Italia, oltre che sindaco per due mandati consecutivi nel suo paese di origine, Castel di Ieri. Oltre a Di Cesare, 62 anni, funzionario della pubblica amministrazione, non ci sono altri candidati con precedenti esperienze politiche.

Il battesimo è dovuto anche all’età degli altri componenti della lista, che non va oltre i 47 anni. Al centro del programma c’è il progetto di far recuperare il ruolo guida alla città.

«Crediamo che Sulmona debba riappropriarsi della funzione di capofila dell’intero territorio», afferma il capolista Di Cesare, «puntando sulla coesione, sulla progettualità e sul rilancio. Solo così potremmo avere più peso anche a livello regionale».

Rispetto al passaggio nella compagine civica di Di Masci, Di Cesare, appoggiato nella sua scelta anche da altri due storici esponenti del Pdl, Sandro Ciacchi e Lorenzo Fusco (ex assessore alla Cultura di Federico), ne fa una questione di fiducia nei confronti dell’autorevolezza del candidato sindaco.

«Questa città ha bisogno di una persona autorevole, capace e soprattutto libera di prendere decisioni forti e scomode», spiega Di Cesare, «da qui la nostra scelta di stare con Di Masci».

Sono in lista diversi professionisti (come Pierfrancesco Giammarco di 49 anni e Maurizio Paolantonio di 42, entrambi architetti), imprenditori come Franco Marzuolo di 34 anni, Adalgisa Cesaroni di 47 e Paolo Salutari di 44. (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA