Gran festa per l’emigrante Alberto

18 Settembre 2019

Il 90enne Capulli torna dagli States e riabbraccia familiari e amici

L’AQUILA. Aveva 16 anni quando partì per l’America. Oggi, che ne ha 90, torna a San Vittorino, accompagnato da una nipote e un piccolo pronipote, per riabbracciare parenti e amici. E nella frazione aquilana si prepara una grande festa, in programma sabato e domenica.
Protagonista dell’evento è Alberto Capulli, emigrato negli Stati Uniti nel 1946. Sempre molto legato al paese d’origine, vi tornava appena poteva insieme con l’amata sposa Licia Berardi, anche lei nativa di San Vittorino, scomparsa alcuni mesi fa.
Ora è tornato carico di anni e di nostalgia per salutare parenti e amici d’infanzia con i quali ha sempre mantenuto rapporti di affetto e di amicizia sincera.
L’intera comunità di San Vittorino vuole festeggiare questo suo ritorno con semplici, ma significativi momenti. Sabato sera sarà accolto e salutato nel circolo ricreativo di San Vittorino, dove verrà ricordato il suo lungo e onorato cammino di emigrante-modello.
La giornata di domenica inizierà con una messa celebrata dal parroco don Giorgio Hanejko, per ricordare la cara memoria della moglie Licia. Nell’occasione verrà scattata una foto ricordo anche con amici tornati da altre parti d’Italia. La giornata di festeggiamenti si concluderà con un’allegra conviviale in un locale della zona. I promotori dell’iniziativa invitano la popolazione a partecipare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.