Campo imperatore

Gran Sasso, stop ai fuoripista multe per i trasgressori

L’AQUILA. Niente fuoripista nelle zone limitrofe o adiacenti alle piste da sci. A imporlo è un’ordinanza del sindaco Massimo Cialente «a tutela dell’incolumità di coloro che utilizzano le piste...

L’AQUILA. Niente fuoripista nelle zone limitrofe o adiacenti alle piste da sci. A imporlo è un’ordinanza del sindaco Massimo Cialente «a tutela dell’incolumità di coloro che utilizzano le piste stesse.

Il divieto della pratica del fuoripista scatta in caso di precipitazioni nevose e per le successive 72 ore dall’inizio della nevicate.

E ancora, quando il bollettino Meteomont stabilisce un grado di pericolo uguale o maggiore a 3, rinviando – in caso di grado di pericolo inferiore a 3 – alle eventuali valutazioni della Commissione valanghe del Comune.

Ai trasgressori dell’ordinanza sarà comminata una sanzione da 25 a 500 euro, con ammissione al pagamento della stessa in misura ridotta (50 euro) entro 60 giorni dalla data di contestazione immediata o dalla notifica degli estremi della violazione. Contro il provvedimento può essere proposto ricorso al Tribunale amministrativo regionale nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione all’albo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA