rimpasto

Guanciale in giunta al posto di Di Cicco

AVEZZANO. Oscar Roberto Guanciale, geometra con la passione per la pesca, è il nuovo assessore del Comune di Avezzano. La nomina è stata ufficializzata ieri sera dal sindaco Gianni Di Pangrazio, al...

AVEZZANO. Oscar Roberto Guanciale, geometra con la passione per la pesca, è il nuovo assessore del Comune di Avezzano.

La nomina è stata ufficializzata ieri sera dal sindaco Gianni Di Pangrazio, al termine dell’ennesima riunione politica.

Guanciale, vicino al gruppo di “Per Avezzano” che nei giorni scorsi aveva polemizzato con alcune scelte dell’amministrazione, dovrebbe avere le deleghe dell’ex assessore Gino Di Cicco, silurato qualche settimana fa. Dovrebbe quindi occuparsi di cimiteri, randagismo ed edilizia scolastica. Si era parlato dell’ingresso di Guanciale nell’esecutivo Di Pangrazio anche all’inizio della legislatura.

Al momento sono stati confermati tutti gli altri rappresentanti dell’esecutivo, anche se non si esclude un rimpasto di deleghe.

Il gruppo “Per Avezzano” formato da Crescenzo Presutti, Gianfranco Gallese e Mario Babbo aveva chiesto da tempo l’azzeramento della giunta comunale, ricevendo il sostegno di Stefano Chiuchiarelli ed Emilio Cipollone.

Guanciale, stimato professionista della città, è stato anche tra i fautori della lotta a favore del tribunale di Avezzano. Il geometra è tra i fondatori del Comitato pro referendum.

©RIPRODUZIONE RISERVATA