Europei, staffetta mista di cross: la teramana Sabbatini corre la 4x1500 in Portogallo

Con lei ci saranno Pietro Arese (Fiamme Gialle), compagno di staffetta nel 2022, Marta Zenoni (Luiss SSD) e Sebastiano Parolini (G. Alpinistico Vertovese), tutti e tre campioni in carica
TERAMO. Gaia Sabbatini, per inseguire l’obiettivo del secondo titolo europeo di cross nella gara di staffetta 4x1500. La teramana delle Fiamme Azzurre, cresciuta nell’Atletica Gran Sasso, sarà impegnata nella tarda mattinata di oggi, 12.30 ora italiana, nella gara di staffetta mista dei campionati Europei di cross, in programma a Lagoa, in Portogallo. Nel 2022 si laureò campionessa europea a Venaria Reale (Torino), disputando una grande ultima frazione nella quale rimontò la spagnola Rosalia Tarraga.
Con lei ci saranno Pietro Arese (Fiamme Gialle), compagno di staffetta nel 2022, Marta Zenoni (Luiss SSD) e Sebastiano Parolini (G. Alpinistico Vertovese), tutti e tre campioni europei in carica per aver vinto anche nell’edizione 2024 ad Antalya, in Turchia, dove la Sabbatini è stata assente, ancora convalescente dopo l’operazione al tendine d’Achille del piede sinistro subita a fine settembre. La squadra favorita è quella di casa, dove spicca il campione del mondo dei 1500 Isaac Nader. E poi, tra le avversarie più temibili le staffette di Spagna, con i forti ottocentisti Mohamed Attaoui e Mariano Garcia, e delle solite Francia e Gran Bretagna, che schierano quartetti sempre competitivi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

