festa a roccacasale

I 103 anni della nonnina che ama i teleromanzi

ROCCACASALE. Si chiama Bianca Taddei e guarda ancora i teleromanzi , ricordandone trame e personaggi. Sin qui nulla di strano se non fosse che la nonnina in questione ha da poco spento le 103...

ROCCACASALE. Si chiama Bianca Taddei e guarda ancora i teleromanzi , ricordandone trame e personaggi. Sin qui nulla di strano se non fosse che la nonnina in questione ha da poco spento le 103 candeline.

Un traguardo di tutto rispetto che Bianca ha voluto festeggiare circondata dai parenti, davanti a una bella torta, nella sua abitazione di Roccacasale. Qui si sono ritrovati i figli Matteo e Carla, la nuora Ileana D’Arcangelo, i nipoti Bianca e Giuseppe e il piccolo pronipote Nicolò. Insieme per una festa estesa tutti gli altri parenti e all’intera popolazione. Ma le virtù della nonnina non si limitano certo solo a seguire le telenovelas. Infatti, a dispetto dell’età, Bianca non dimentica mai di regalare un sorriso e qualche carezza a tutti. Classe di ferro 1912, è rimasta vedova di Giuseppe Silla. Con lui ha condiviso gran parte della vita, compresa l’emigrazione in Francia nel 1949.

Esperienza durata qualche anno, compiuta insieme all’allora bambino Matteo, oggi capogruppo della locale sezione degli Alpini sempre a Roccacasale. (f.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA