Il Pd: in campo coi lavoratori della Thales Alenia Space

15 Giugno 2014

L’AQUILA. «A nome del Partito democratico esprimo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Thales Alenia Space che in queste ore stanno lottando per il loro futuro. Il Pd aquilano è al loro fianco...

L’AQUILA. «A nome del Partito democratico esprimo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Thales Alenia Space che in queste ore stanno lottando per il loro futuro. Il Pd aquilano è al loro fianco con convinzione: difenderli significa difendere uno stabilimento che rappresenta un’eccellenza del sistema produttivo del nostro territorio e di tutto l’Abruzzo».

A parlare è Stefano Albano, segretario del Pd aquilano, che aggiunge: «I successi conseguiti dal nostro Paese nel settore spaziale negli ultimi anni rappresentano un’eccezione positiva. In questo panorama il sito Thales aquilano ha giocato un ruolo da protagonista, che non può permettersi di perdere. Si capisce quindi», spiega, «che la questione dei lavoratori che protestano in queste ore è centrale e investe e chiama in causa la capacità dell’intero Paese di saper valorizzare le proprie eccellenze e del nostro territorio, di saperle difendere, a maggior ragione se rientrano nel meccanismo del 5 per cento dei fondi per la ricostruzione. Il Partito democratico dell’Aquila è in prima linea per lo stabilimento Thales e per l’occupazione nel nostro territorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA