Immobilizzata e derubata in casa ad Ailelli

A segno la banda degli incappucciati: hanno portato via oro, gioielli e contanti. VIttima un'ex insegnante svegliata dai banditi: "Stai calma altrimenti ti uccidiamo"

AIELLI. A 87 anni viene immobilizzata nel letto in piena notte e viene rapinata di oro e gioielli da una banda di incappucciati. I rapinatori sono riusciti a fuggire con un bottino ancora in fase di definizione ma che comunque si aggira intorno a diverse decine di migliaia di euro. Terrore, l’altra notte, nell’abitazione di Carla Mancini Piacentini di Aielli, che vive nella parte bassa del paese. La donna, ancora sotto choc per quanto subito, è vedova e vive da sola. È molto conosciuta in paese in quanto ex insegnante delle scuole elementari. Appena si è diffusa la voce di quanto ha subìto, in molti si sono recati a farle visita. Secondo quanto raccontato dopo ai carabinieri, la donna stava dormendo nel suo letto quando si è sentita mettere le mani sul volto da un uomo che le ha intimato di rimanere in silenzio e di stare calma. Solo così non le sarebbe successo nulla. Sempre secondo quanto raccontato agli inquirenti, l’uomo non era solo. A malapena, però, è riuscita a capire in quanti fossero in quel momento in casa.

Sicuramente più di tre persone e il loro accento era straniero. E mentre chi le teneva le mani sul volto, tenendola immobilizzata, pare non avesse inveito contro di lei, gli altri uomini che giravano per la casa, facendo razzia di qualsiasi cosa di valore trovassero, la minacciavano dicendole che se non fosse rimasta ferma e zitta l’avrebbero uccisa. I malviventi, probabilmente, hanno fatto irruzione da un portone che si trova sul retro dell’abitazione. In pochi minuti sono riusciti a portare via oro, gioielli e qualsiasi altra cosa di valore. Rubata anche tutta l’argenteria e diverse suppellettili.

Il bottino si aggira intorno a diverse decine di migliaia di euro. Sul posto è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Francesco Gentile. La vicenda della signora Mancini Piacentini ricorda un episodio simile vissuto da un’altra anziana. A dicembre dell’anno scorso, una banda di incappucciati, composta da cinque persone, fece irruzione nella sua abitazione di Castelnuovo, frazione di Avezzano, derubandola della pensione e di oggetti d’oro. Le indagini sul caso di Aielli sono coordinate dal tenente Marco Mascolo, comandante del nucleo radiomobile della Compagnia di Avezzano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA