Imprenditoria in lutto: morto Alfonso Specchio

Si è spento a 64 anni nella clinica Villa Letizia per una grave malattia Era proprietario di grandi strutture come Meridiana e l’ex Agriformula

L’AQUILA. Grave lutto nell’ambito dell’imprenditoria aquilana. Ieri è deceduto, a 64 anni, Alfonso Specchio, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia. Si è spento nella clinica Villa Letizia, a Preturo, nella quale era ricoverato da diverso tempo.

Specchio faceva parte di una famiglia da molti anni sugli scudi nell’ambito del commercio e dell’imprenditoria.

L’imprenditore, tra le altre cose, era il proprietario della galleria commerciale Meridiana e dei capannoni ex Agriformula nella zona tra Bazzano e Monticchio che hanno ospitato alcune edizioni del Salone della ricostruzione. Si tratta di una struttura che aveva recuperato dopo che in passato aveva ospitato una fabbrica di pesticidi con l’intento di impiegarlo a livello commerciale. Ha realizzato anche altri capannoni, uno dei quali situato nella zona del Torrione.

La sua è una famiglia molto conosciuta, soprattutto agli aquilani di una certa età, per una ben nota attività commerciale. Infatti molti ricorderanno il negozio di alimentari Specchio, nella zona di Sant’Elia, vicino al fiume Aterno, spesso meta di tanta gente per via delle prelibatezze che vi si trovavano e per i leggendari panini al prosciutto. Per questo motivo, quel negozio era diventato un vero e proprio punto di riferimento per giovani soprattutto negli anni Settanta.

ll rito religioso sarà celebrato questo pomeriggio alle 15 nella storica basilica di San Bernardino.

La morte dell’imprenditore, che lascia la moglie e due figli, ha destato commozione nell’ambito delle varie associazioni produttive e a livello istituzionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA