pescina

Imu, il consiglio approva una nuova agevolazione

PESCINA.  Approvata in consiglio comunale una nuova agevolazione sull'imposta municipale unica per l’anno 2013, che si aggiunge a quelle dell’ottobre 2012. L’iniziativa è stata proposta dall’assessor...

PESCINA.  Approvata in consiglio comunale una nuova agevolazione sull'imposta municipale unica per l’anno 2013, che si aggiunge a quelle dell’ottobre 2012. L’iniziativa è stata proposta dall’assessore Antonio Iulianella sulla base dei disagi che la crisi economica sta provocando a molte famiglie del territorio.

«Con l’abolizione della seconda rata di dicembre 2013 (da pagare entro il 16 salvo proroghe) da parte del governo centrale, i cittadini non dovranno pagare nulla per la loro prima abitazione, dove risiedono e abitano», ha spiegato Iulianella, «la nostra amministrazione, attenta alle politiche fiscali e tributarie  sul proprio territorio, ha previsto una ulteriore agevolazione, in base alla legge 124 del 2013, per le abitazioni concesse in uso gratuito ai familiari. L'esonero dal pagamento, però, è limitato al secondo acconto 2013 da pagare a dicembre. Questo sconto è previsto per le abitazioni con una rendita catastale inferiore a 300 euro e per quelle famiglie, residenti al 31 ottobre 2013 nell’abitazione, con un valore Isee non superiore a 12mila euro. Sono escluse le abitazioni appartenenti alle categorie di lusso». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA