pratola peligna

In 400 all’inaugurazione del busto a padre Coluzzi

PRATOLA PELIGNA. Oltre 400 persone hanno partecipato all’inaugurazione del busto alla memoria dell’indimenticato animatore ed educatore dell’oratorio locale, Padre Angelo Coluzzi. L’opera realizzata...

PRATOLA PELIGNA. Oltre 400 persone hanno partecipato all’inaugurazione del busto alla memoria dell’indimenticato animatore ed educatore dell’oratorio locale, Padre Angelo Coluzzi. L’opera realizzata da Umberto Malvestuto è stata inserita nella sede dell’oratorio parrocchiale dove il padre dell’prdine dei Maristi ha svolto per 40 anni la sua attività aiutando, dando consigli e ascoltando e aitando a crescere, intere generazioni di giovani pratolani.

Ragazzi ,ora diventati adulti, ma che nonostante il passare degli anni hanno mantenuto vivo il ricordo e l’affetto per il Padre nato nel 1920 a Segni nel Lazio e trasferitosi nel centro peligno dal 1951. Un anno che segnò l’inizio di un legame forte con i pratolani che si fermo solo a causa della morte di padre Angelo avvenuta nel 1991 a 71 anni. Una morte che comunque non ha allentato il profondo legame che Padre Angelo ha tessuto con i suoi pratolani. Ora a 21 anni di distanza, hanno, grazie all'iniziativa degli “Amici e i Giovani di Pratola”, potuto sottolineare e animare nuovamente il ricordo dell’educatore e dell'amico religioso.

Federico Cifani

©RIPRODUZIONE RISERVATA