Inchiesta sul terremoto, Buzzelli torna a scuola

Il compagn di Daniela Stati, ai domiciliari dal 2 agosto scorso, può tornare a insegnare al liceo scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano. Lo ha deciso il gip del tribunale dell'Aquila, Marco Billi

AVEZZANO. Marco Buzzelli, 53 anni, può tornare a insegnare al liceo scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano. Lo ha deciso il gip del tribunale dell'Aquila, Marco Billi.

Buzzelli si trova agli arresti domiciliari dal 2 agosto scorso nella sua abitazione di via Mazzarino, ma ogni mattina potrà raggiungere l'istituto scolastico, dove in questi giorni sono in corso gli esami di riparazione.

L'uomo, insegnante di educazione fisica, è il compagno di Daniela Stati, l'ex assessore regionale a Protezione civile e Ambiente. Buzzelli è coinvolto nell'inchiesta sulla presunta cricca che ha tentato di fare affari con il terremoto. Nei giorni scorsi il gip aveva negato la revoca dei domiciliari. Fra gli indagati anche Ezio Stati e Vincenzo Angeloni, entrambi agli arresti domiciliari, e Sabatino Stornelli, amministratore delegato della società Selex (gruppo Finmeccanica). Tutti sono accusati di corruzione.