Investito dall’auto pirata, 35enne ricoverato in ospedale: è grave

Il giovane di Canistro attraversava la Tiburtina a Cappelle dei Marsi quando un’auto lo ha travolto. Il conducente è fuggito ma i presenti hanno riferito alcuni indizi su una piccola utilitaria bianca
AVEZZANO. È stato investito sulla Tiburtina Valeria a Cappelle dei Marsi, mentre attraversava la strada. L’auto che l’ha travolto è fuggita senza prestare soccorso. Ora si trova ricoverato al San Salvatore dell’Aquila in prognosi riservata. In pericolo di vita.
La scena drammatica poco dopo le 17 di ieri sulla statale 5 che attraversa i locali commerciali di Cappelle, frazione di Scurcola Marsicana. In questi giorni presi d’assalto per gli acquisti di Natale. Il 35enne, D.L., di Canistro, è stato travolto mentre si spostava a piedi da una parte all’altra della carreggiata. La piccola utilitaria bianca che l’ha investito – così l’hanno descritta quanti hanno assistito alla scena – non ha accennato a fermarsi. Si è dileguata nell’arco di una manciata di secondi facendo perdere le proprie tracce.
Le condizioni del giovane sono apparse immediatamente gravi. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri di Scurcola. Il personale di soccorso l’ha stabilizzato e trasportato in codice rosso all’ospedale di Avezzano. Qui, dopo una serie di esami approfonditi, i medici che l’avevano in cura hanno ritenuto di trasferirlo in eliambulanza al San Salvatore, dov’è stato sottoposto a intervento chirurgico urgente. Al momento è in prognosi riservata. I familiari sono stati avvisati e, sin dalle prime ore, sono accanto al 35enne. I carabinieri hanno già ascoltato le persone presenti sul posto, che disponevano di informazioni utili alle indagini. In queste ore si procede all’estrazione delle immagini delle telecamere installate sul posto. Diversi i circuiti di sorveglianza delle tante attività commerciali della zona. Il responsabile dell’investimento dovrà rispondere, anche, di omissione di soccorso.

