Irruzione in casa, bloccato mentre getta dalla finestra 1 kg di droga

15 Ottobre 2024

In carcere è finito un 27enne di origini straniere, in Italia dalla nascita. L'operazione è stata effettuata dai carabinieri della locale Stazione

PAGANICA. I carabinieri hanno inferto un altro duro colpo alla lotta contro la droga nell’Aquilano. L’operazione, condotta dalla Stazione di Paganica, è scattata nei confronti di un giovane domiciliato nella stessa frazione. L’azione dei militari è stata fulminea e ha permesso di sottrarre al mercato degli stupefacenti 1 chilo di hashish, quasi cento grammi di cocaina e alcuni grammi di marijuana, tutto sottoposto a sequestro.

Arrestato un 27enne di origini straniere, in Italia dalla nascita, già detenuto ai domiciliari con permesso di assentarsi per motivi di lavoro, a causa di una vecchia condanna per reati contro la persona. L’uomo è stato raggiunto direttamente sul luogo di lavoro e quindi accompagnato nella sua abitazione per poter effettuare la perquisizione domiciliare.

Una volta in casa, con un sotterfugio, ha tentato di disfarsi di una busta colma di droga gettandola dalla finestra, ma il gesto non è sfuggito ai carabinieri che hanno rinvenuto e sequestrato il tutto. Il 27enne è dunque finito in manette per detenzione di droga ai fini di spaccio. Sequestrati anche un bilancino di precisione e 500 euro in contanti, mentre l’arrestato è stato trasferito in carcere.   

@RIPRODUZIONE RISERVATA