L’addio alla piccola Susanna, Avezzano piange la bimba investita in strada /Foto

Tante persone hanno partecipato all’ultimo saluto alla piccola morta domenica pomeriggio a San Gregorio, all’Aquila, appena scesa dal pullman che la riportava alle suore
AVEZZANO. Tante persone hanno partecipato all’ultimo saluto a Susanna Ciccarelli, la bimba di Avezzano di 12 anni, morta domenica pomeriggio a San Gregorio, all’Aquila, appena scesa dal pullman che la riportava alle suore dove era ospitata da qualche anno.
Don Ilvio Giandomenico ha celebrato i funerali, richiamando più volte i passi del Vangelo secondo Matteo, del capitolo XXVIII, in cui si legge di Gesù che chiamò a sé un bambino, spiegando cosa significa accogliere il dono di Dio e riuscire dunque ad entrare nel Regno dei Cieli. “Susanna è stata un dono prezioso per chiunque l’abbia conosciuta” ha detto dall’altare il sacerdote, rivolgendosi ai familiari e ai tanti bambini presenti, alle suore e alle maestre della piccola.
Alla fine della cerimonia una maestra dell’istituto che frequentava Susanna all’Aquila ha letto un ultimo saluto alla sua alunna. “La tua morte ci ha lasciato increduli e attoniti” ha sussurrato emozionata la maestra, “è difficile da accettare, ma siamo sicuri che tu rimarrai per sempre in mezzo a noi”.
All’uscita della bara sono stati lanciati in cielo palloncini rosa e bianchi e la piccola Susanna è stata salutata con la canzone di Eros Ramazzotti “Sta passando novembre”.
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, il consigliere provinciale Felicia Mazzocchi e il consigliere comunale di Avezzano, Leonardo Rosa. Alla fine della funzione la famiglia è stata raggiunta dal presidente della regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

