L'Aquila, arrestati in tre con mezzo chilo di droga

Operazione dei carabinieri che hanno atteso il rientro dei presunti spacciatori al casello autostradale
L’AQUILA. I Carabinieri della Compagnia dell’Aquila, al comando del capitano Marcello D’Alesio, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto tre giovani residenti in città, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.
Gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, da qualche tempo avevano rivolto la loro attenzione su L.A., 24enne di origine nordafricana, V.M. di 40 anni e V.M. di 35, tutti residenti in città.
L'altra sera i carabinieri, con l'aiuto del personale della Polizia Stradale dell’Aquila, all’uscita del casello dell’A24 L’Aquila Ovest, hanno proceduto al controllo di un’auto in uso ai succitati i quali, sottoposti ad una mirata perquisizione veicolare e personale, sono stati trovati in possesso di grammi 500 di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in 5 panetti da 100 grammi cadauno, grammi 1 di marijuana suddivisa in due dosi e grammi 1 di hashish. La sostanza stupefacente e l’autovettura in uso ai tre giovani arrestati sono state sottoposte a sequestro unitamente alla somma di 630 in contanti, ritenuto provento dell’illecita attività. L’indagine dei carabinieri sarà ora rivolta ai canali di approviggionamento della droga che veniva distribuita sulla piazza aquilana nonché agli eventuali fiancheggiatori. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, trascorreranno il Natale nella Casa Circondariale dell’Aquila, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

