L'Aquila, ladro in cella dopo avere rubato rame in un cantiere

Il furto in via Tancredi da Pentima, presso l'ex hotel Le Cannelle. In manette Fabian Matasel, romeno di 33 anni. Ricercato un complice

L'AQUILA. Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti della squadra volante della questura dell'Aquila hanno arrestato in flagranza di reato, Fabian Matasel un romeno di 33 anni. Gli agenti, alle ore 13.15, in seguito ad una segnalazione giunta alla sala operativa, si sono portati in via Tancredi da Pentima, presso l'ex hotel Le Cannelle, dove hanno trovato due individui che tentavano di darsi alla fuga, dopo essersi impossessati di cavi elettrici in rame. Uno dei due malviventi è stato arrestato e ha patteggiato un anno e mezzo, mentre l'altro è scappato.

Il pronto intervento dell'equipaggio della volante ha impedito che i due malviventi portassero a termine il furto, in quanto, essi, dopo aver già raccolto 17 bobine di cavi elettrici in rame, per un peso di 240 chilogrammi, si apprestavano a portare il materiale fuori dalla struttura, attraverso un foro praticato ad arte alla rete di recinzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA