L'Aquila: moto contro auto, poliziotto sempre grave

L’agente era su una Yamaha e tornava da un raduno: giunto in gravi condizioni, è stato operato nella notte in ospedale. L’impatto tremendo tra Poggio Picenze e San Gregorio

L’AQUILA. Un poliziotto di 41 anni, G.P., residente a Onna, è ricoverato in ospedale, dopo che è  rimasto coinvolto ieri pomeriggio in un incidente stradale. Giunto al San Salvatore in prognosi riservata, l'agente è stato sottoposto nella notte a intervento chirurgico e tra i medici c'è un cauto ottimismo sull'evoluzione delle sue condizioni.

Il 41enne, che era sulla sua moto, una Yamaha nera di grossa cilindrata, si è scontrato con un’auto nel tratto della statale 17 tra il bivio per Picenze e San Gregorio, all'altezza di una strada che porta in una zona dove c'è anche un'autocarrozzeria. L'incidente si è verificato poco dopo le 18 e sul posto sono intervenuti medici e infermieri giunti con l'elicottero del 118. Per i rilievi sono arrivati i carabinieri che hanno dovuto anche regolare il traffico, che a quell'ora era molto intenso tanto che per un paio d'ore si sono create lunghe file. Gli uomini dell'Arma avranno il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente.

In base a una prima ipotesi basata sui danni riscontrati sui mezzi, il poliziotto che scendeva in moto da Poggio Picenze si è trovato all'improvviso davanti una Peugeot 208 bianca, che stava svoltando a sinistra per immettersi su una stradina laterale. Il primo a prestare soccorso è stato il fratello del ferito, che seguiva la moto a poca distanza con la sua auto (dove pare ci fosse anche la compagna del motociclista) e che ha visto tutto quello che è accaduto. Inizialmente la situazione sembrava disperata, il casco si è addirittura spaccato e il poliziotto non rispondeva alle sollecitazioni, poi ha ripreso a respirare regolarmente e tempo pochi minuti è giunto l'elicottero del 118 che l'ha portato al Pronto soccorso. In ospedale è finito anche l'automobilista che non ha subìto ferite gravi, ma è sotto choc. G.P., che ha un bimbo di appena tre mesi e vive a Onna con la sua compagna, tornava da un raduno di moto a San Pio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.