L’Aquila rivuole la vetta: duecento biglietti ai tifosi

La squadra di Massimo Epifani deve recuperare 2 punti alla capolista Giulianova L’attaccante Rei dopo la vittoria in Coppa: testa al campionato con questo spirito
L’AQUILA. Testa alla trasferta di domenica in casa del Castelnuovo Vomano dopo il successo in coppa Italia. Tra due giorni, per la gara in casa dei neroverdi, sono stati messi a disposizione duecento biglietti per i tifosi rossoblù. L’intenzione è continuare sulla strada intrapresa mercoledì, quando il Pontevomano è stato sconfitto 1-0, riscattando il 3-3 in campionato nel giorno della festa del 95ennale. L’obiettivo è recuperare quanto prima i due punti di distacco dalla capolista Giulianova.
Seppur soltanto di misura L’Aquila ha fatto sua la gara di andata della semifinale di Coppa Italia tornando a riassaporare il successo dopo tre giorni. Ha collezionato nell’arco della partita varie palle gol, ma è mancato il raddoppio con un Pontevomano che si è dimostrato nuovamente tignoso e veloce nei contropiedi. In gol al secondo minuto di gioco Simone Rei, che prima di gonfiare la rete ha preso il palo, ha deciso l’incontro. «Sono molto contento per il gol e per la prestazione della squadra», ha detto sorridente in sala stampa, «dopo domenica scorsa ci voleva una buona risposta. Abbiamo giocato bene sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Dedico questo gol ai miei genitori. Ora dobbiamo continuare con questo spirito e dobbiamo avere la testa al Castelnuovo, prossimo avversario in campionato», ha aggiunto l’attaccante classe 2000, al secondo centro in coppa Italia, «Apprezzo le parole del mister che si è detto soddisfatto di me, negli allenamenti diamo tutti il massimo e ci facciamo trovare pronti quando siamo chiamati in causa».
Rei, tornato in campo dal primo minuto dopo tempo, oltre ai due gol in coppa ha siglato due reti in campionato Eccellenza. Ha avuto le risposte che cercava dai numerosi cambiamenti in formazione l’allenatore dell’Aquila Massimo Epifani. «Rispetto alla gara con Spoltore (in Coppa Italia, ndc) abbiamo fatto dieci passi in avanti», ha spiegato, «vado a casa contento perché per un allenatore è sempre bello avere i dubbi. Domenica scorsa siamo mancati contro la stessa squadra e sono contento di aver sfatato il tabù del Pontevomano. Jonatan Alessandro ha aumentato il minutaggio e giorno dopo giorno sta migliorando la propria condizione fisica», prosegue, «anche Simone Rei ha fatto bene e sono contento per lui».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

