L'Aquila: scontro frontale sulla statale 80, ferita una ragazza

Lo schianto verso le 20 tra una Fiat Punto e una Peugeot 208 vicino all'incrocio tra San Vittorino e Cansatessa: in ospedale anche un uomo

L’AQUILA. Un pauroso incidente si è verificato ieri sera, verso le 20, lungo la Statale 80, nei pressi dell’incrocio tra San Vittorino e Cansatessa, non lontano dal ristorante Spapizar. C’è stato lo scontro tra una Fiat Punto con a bordo una ragazza e una Peugeot 208, guidata da un uomo. La dinamica è ancora da chiarire.
La Fiat, dopo lo schianto, è finita nella scarpata. La ragazza ha riportato una serie di dolorosi traumi ma non è parsa particolarmente grave. Probabilmente ha evitato il peggio in quanto aveva indossato le cinture di sicurezza. Infatti, quando è stata estratta dall’auto, lamentava dolori alla schiena ma non sembrava accusare altri problemi. Ferito anche l’uomo che era a bordo dell’altra macchina. L’incidente, cui forse non è estranea la componente della strada gelata, è avvenuto a breve distanza dal punto nel quale, circa un anno fa, trovò la morte un giovane che andò a sbattere contro un cinghiale.
La giovane è stata sottoposta in serata ad esami strumentali per scongiurare gli esiti di ipotetiche lesioni al momento ignote. Ancora meno allarmanti sono sembrate le condizioni dell’uomo.
I primi a soccorrere i feriti sono stati i carabinieri che stavano transitando in quel momento, aiutati anche da alcuni automobilisti. Sul posto anche un mezzo dei vigili del fuoco i quali non hanno dovuto lavorare più di tanto per estrarre la ragazza dall’abitacolo visto che la carrozzeria non è stata lesionata dalla parte dello sportello. I feriti sono stati trasportati dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore. Smentite, in nottata, le iniziali voci che parlavano di condizioni molto gravi dei feriti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.