L’asilo nido in possesso del Comune

AVEZZANO. Il Comune riprende possesso del nido Orsetto Bernardo e prepara il nuovo bando. Il gestore che si assicurerà l'appalto si prenderà cura della struttura per due anni e 8 mesi. La diatriba...

AVEZZANO. Il Comune riprende possesso del nido Orsetto Bernardo e prepara il nuovo bando. Il gestore che si assicurerà l'appalto si prenderà cura della struttura per due anni e 8 mesi. La diatriba legale tra l'ente e la cooperativa La Banda dei Marmocchi va avanti, ma nel frattempo il Comune è rientrato in possesso dello stabile per far partire l'iter burocratico e assegnare la struttura a un nuovo gestore.

«Siamo rientrati nel nido e abbiamo trovato tutto in ottimo stato», ha spiegato l'assessore Luca Angelini, «già da dai prossimi giorni sarà pronto il nuovo bando per l'assegnazione della struttura. Chi gestirà l'orsetto Bernardo per due anni e 8 mesi dovrà pagare un canone al Comune di 40mila euro complessivi». Il bando scadrà a fine novembre e già dal primo dicembre l'attività didattica, attualmente sospesa, verrà ripresa. «Il nostro obiettivo», ha concluso Angelini che ha seguito fin dall'inizio la vicenda, «è quello di riportare il prima possibile i bambini a scuola».

©RIPRODUZIONE RISERVATA