domani italia-irlanda (6 nazioni donne)

L’azzurro si colora di rosa con le ragazze del rugby

L’AQUILA. Cresce la febbre per la Nazionale italiana di rugby femminile che domani alle 14, allo stadio Fattori, incontrerà l’Irlanda per il secondo turno del Torneo 6 Nazioni. La partita è stata...

L’AQUILA. Cresce la febbre per la Nazionale italiana di rugby femminile che domani alle 14, allo stadio Fattori, incontrerà l’Irlanda per il secondo turno del Torneo 6 Nazioni. La partita è stata presentata nella sede comunale di Palazzo Fibbioni.

Presenti all’evento il vicesindaco Nicola Trifuoggi, l’assessore comunale allo Sport Emanuela Iorio, il presidente del Comitato regionale abruzzese della Federazione italiana rugby Angelo Trombetta, la presidente delle Belve Neroverdi (del comitato promotore assieme all’Aquila rugby club) Francesca Alfonsetti, il commissario tecnico dell’Italdonne Andrea Di Giandomenico e una delegazione azzurra, con le atlete Sara Barattin, capitano, e il pilone Elisa Cucchiella, aquilana.

«Un evento di grande importanza per la città», ha detto il vicesindaco Trifuoggi. «Abbiamo iniziato tempo fa un progetto di crescita», ha sottolineato il ct dell’Italdonne Andrea Di Giandomenico. «Nella partita persa contro il Galles non abbiamo ottenuto punti, ma nonostante tutto la prestazione è stata positiva. Contro l’Irlanda miglioreremo consistenza ed efficacia».

Il gruppo delle azzurre, arrivato da due giorni in città, si è allenato nei vari campi aquilani, da Centi Colella a piazza d’Armi, fino alla rifinitura di ieri sera allo stadio Fattori. Subito dopo, le ragazze sono state ospiti dei sostenitori del museo di rugby Vecchio Cuore Neroverde presieduto da Luigi Cerroni e degli Old, in un incontro a Centi Colella.

Domattina all’esterno dello stadio saranno allestiti stand di street food e animazione: viale Gran Sasso diventerà un villaggio dove poter pranzare prima del match e vivere il terzo tempo azzurro dopo l’incontro. I biglietti (5 euro per tribuna e distinti), sono disponibili sul circuito liveticket.it, al botteghino del Fattori o nei seguenti punti vendita: La Luna disco import (corso Federico II); tabaccheria Da Bis (statale 17, rotonda per Gignano); bar ristorante Attimi (viale Croce Rossa, 36); Gran Caffè Gallucci (centro commerciale Amiternum, via Fermi). L’ingresso ai Distinti è gratuito per i ragazzi fino a 16 anni. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA