il vertice 

La prefettura: più controlli nelle strade del centro 

L’AQUILA. Controlli rafforzati in centro storico alla luce degli ultimi accadimenti. Lo ha deciso il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, cui...

L’AQUILA. Controlli rafforzati in centro storico alla luce degli ultimi accadimenti.
Lo ha deciso il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, cui hanno preso parte il questore e i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. I lavori del comitato si sono tenuti alla presenza del vicesindaco Raffaele Daniele e, «in tale ambito», fanno sapere dal palazzo del governo, «sono state esaminate le questioni riguardanti le misure di sicurezza da approntare sia in vista delle imminenti festività pasquali, prevedendo un rafforzamento dei servizi di sicurezza su tutto il territorio provinciale, sia in previsione delle celebrazioni riguardanti l’anniversario del 6 Aprile, ricorrenza del terremoto del 2009».
Nel corso della riunione ci si è soffermati, inoltre, sull’esame della situazione nel centro storico del capoluogo, «prevedendo un rafforzamento di servizi di controllo specifici nell’area in questione, al fine di garantire alla cittadinanza una maggiore percezione di sicurezza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.