La Provincia di Vercelli dona 100 mila euro al San Salvatore

L’AQUILA. La giunta provinciale di Vercelli, presieduta da Renzo Masoero, ha deliberato di destinare 100 mila euro per la ricostruzione dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, pesantemente danneggiato dal sisma dello scorso 6 aprile. Una sala ambulatoriale della struttura ospedaliera verrà inoltre dedicata alla memoria di Alice Dal Brollo, vittima del terremoto residente in provincia di Vercelli.

«Il vero rischio è che, una volta terminata l’emotività che una tragedia simile suscita in tutti noi» commenta il presidente della Provincia Masoero «si finisca per dimenticare le vittime e i superstiti. Il nostro contributo» continua Masoero «é nato per dimostrare che la provincia di Vercelli non si é dimenticata degli abruzzesi».

Il vicepresidente della provincia, Per Paolo Tiramani, che il 19 ottobre tornerà in visita a Barisciano, uno dei paesi più colpiti dal sisma, aggiunge che «già dal 6 aprile la provincia di Vercelli, anche attraverso il coordinamento della Protezione civile, ha offerto il proprio contributo. Il rapporto tra l’amministrazione provinciale di Vercelli e il popolo abruzzese é andato consolidandosi» conclude l’amministratore provinciale, «concretizzando iniziative di solidarietà e fattiva collaborazione. E ciò al fine di assicurare il più rapido ritorno alle normali condizioni di vita della popolazione così duramente colpita».