Legalilab, attestati agli studenti
Ieri la conclusione del progetto realizzato con l’attore Corrado oddi
CELANO. Si è svolta ieri mattina nella sala consiliare del comune di Celano la consegna degli attestati del progetto Legalilab, patrocinato dal Comune di Celano, condotto e realizzato dall’attore marsicano Corrado Oddi.
Hanno ritirato l’attestato accompagnati dai loro insegnanti, le professoresse Armida Crocenzi, Tina Ranieri, Agostina Cavasinni e dal dirigente scolastico Massimo Pizzardi, i ragazzi delle terze medie della scuola Beato Tommaso da Celano.
Gli allievi, dopo aver partecipato nei mesi scorsi ai laboratori con l’attore marsicano Oddi, hanno realizzato degli storytelling trattando il delicato tema della legalità partendo dalle figure dei magistrati Falcone e Borsellino che sono stati ricordati nel corso della manifestazione dall’artista Corrado Oddi interprete del docufilm “Giovanni Falcone c’era una volta a Palermo”.
La consegna è avvenuta nell’aula consiliare alla presenza anche della presidente del consiglio comunale Silvia Morelli e dei consiglieri Lisa Carusi, Divina Cavasinni, Piero Ianni, Valeriano Fidanza, Dino Iacutone, Cinzia Contestabile.
Una giornata molto particolare e toccante per tutti, in particolare per i ragazzi protagonisti del progetto «che», hanno spiegato gli amministratori comunali, «nonostante la didattica a distanza e le difficoltà legate al Covid-19 sotto la guida dei loro insegnanti e di Corrado Oddi sono riusciti a realizzare degli interessanti storytelling. Un ringraziamento particolare va, inoltre, all’associazione “Stella” che ha finanziato il progetto e all’attore Oddi per la disponibilità e la sensibilità riservata ai nostri ragazzi protagonisti di questa avventura».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

