Lino Guanciale sogna il Parco dei sorrisi

L’attore domani in teatro con un recital. I fondi raccolti destinati a un progetto per i bambini
AVEZZANO. L’attore Lino Guanciale, reduce dal successo cinematografico con “I peggiori”, tornerà domani nella sua Avezzano per contribuire alla realizzazione di un sogno. L’idea è creare un “Parco dei sorrisi”, un luogo di aggregazione per i bimbi disabili e normodotati, che nascerà ad Avezzano. E proprio l’artista avezzanese, volto noto delle più importanti fiction dell’ultimo periodo, terrà uno spettacolo al Teatro dei Marsi. Si tratta di un piccolo recital, al termine del quale Guanciale si intratterrà per dialogare con il pubblico in sala. L’appuntamento è per domani alle 21 e il ricavato sarà interamente devoluto al parco inclusivo (il primo del genere nel centro Italia) voluto dall’associazione “Niki Aprile Gatti Onlus” di Avezzano. Per realizzare il sogno servono circa 60mila euro, indispensabili soprattutto all’acquisto di giochi e attrezzature speciali.
La prevendita dei biglietti è andata molto bene e sono arrivate prenotazioni anche da diverse zone d’Italia. La donazione parte da 20 euro e tagliandi sono disponibili ancora alla Libreria Mondadori in via Monsignor Bagnoli e nel negozio Abbiglieria di corso della Libertà ad Avezzano. Coloro che arriveranno da fuori città potranno prenotare il biglietto con un bonifico sul conto corrente numero 2166748 IBAN: IT12F0538740443000002166748 Bper Avezzano intestato Associazione Niki Aprile Gatti Onlus (specificando il numero delle persone).
«L’idea è quella di raccogliere fondi per l’acquisto di giochi destinati a un parco per bambini diversamente abili e normodotati», spiega Ornella Gemini, presidente della Onlus, «da realizzare nei giardini comunali adiacenti la chiesa Madonna del Passo ad Avezzano, in via Don Minzoni. In questo circuito d’amore, Lino Guanciale donerà la sua prestazione e chiunque vorrà essere presente potrà dare il proprio contributo».
«Ricordiamo», precisa Ornella Gemini, «che essendo una Onlus il bonifico può essere portato in detrazione nella dichiarazione dei redditi. A nome dell'associazione Niki Aprile Gatti ringrazio Lino Guanciale per la sua grande disponibilità e attenzione al territorio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

