il programma

Luco, al via le feste patronali Domenica canta Arbore

LUCO DEI MARSI. Tutto pronto a Luco dei Marsi per le feste patronali, organizzate dal Comitato classe ’64. Tra gli ospiti d’onore Renzo Arbore con la sua Orchestra italiana. Quest’anno, in occasione...

LUCO DEI MARSI. Tutto pronto a Luco dei Marsi per le feste patronali, organizzate dal Comitato classe ’64. Tra gli ospiti d’onore Renzo Arbore con la sua Orchestra italiana.

Quest’anno, in occasione del centenario del terremoto del 1915 e in onore del Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco, nella processione domenicale dedicata a Santa Maria delle Grazie dell’ospedale, sarà portata a spalla l’immagine originale della Madonna delle Grazie, su pietra. Da oggi fino a domenica, le celebrazioni della messa e le processioni saranno allietate dalle note della “Banda musicale Città di Luco dei Marsi”, dell’Associazione musicale “Leoncini d’Abruzzo” e della banda “Città di Martina Franca”. Tornano anche “La guerra dei lati” in cui si sfidano i diversi rioni del paese, la caccia al tesoro, i tornei di briscola e tressette, la sciarpalonga e tanti giochi popolari. Questa sera alle 22, “Proiezione del Mapping 3D”, spettacolo a cura di Plasmedia di Foligno e serata musicale con i dj “deluxe” Alberto Remondini (M2O) e Giuditta Arecco (Rds). Spazio alla solidarietà, domani, con l’Avis di Luco dei Marsi in piazza Umberto I, che dalle 8 sarà attiva con un’autoemoteca per la raccolta sangue. In serata presentazione dell’Asd Luco calcio.

Gran finale domenica alle 21 in piazza Duca degli Abruzzi, con l’attesissimo concerto di Renzo Arbore, in tour con l’Orchestra Italiana. A concludere spettacolo pirotecnico.