Maltempo, crolla il tetto di un ex magazzino

4 Aprile 2022

Disagi in città a causa della neve: albero colpisce un’auto in sosta. Due feriti in un incidente a Celano

AVEZZANO. Danni in tutta la Marsica a causa del maltempo che ha colpito il territorio nella notte tra sabato e ieri. Ad Avezzano il peso della neve ha provocato il crollo del tetto di un vecchio magazzino in via Cupello. I vigili del fuoco, intervenuti in piena notte, hanno transennato l’area intorno all’edificio. Si tratta di un vecchio fabbricato che un tempo ospitava un’azienda vinicola. La copertura, implosa all’interno, non ha provocato gravi disagi. Tuttavia alcuni residenti del quartiere hanno espresso preoccupazione per il timore di nuovi crolli e lamentato anche danni lungo le strade, buche e dossi saltati, probabilmente dopo il passaggio dei mezzi spazzaneve. Sempre in città, diversi alberi sono stati abbattuti dal peso della neve. Tronchi e rami hanno invaso alcune strade con un’auto parcheggiata rimasta danneggiata dalla caduta di un albero.
A Celano due automobilisti sono finiti in pronto soccorso dopo un incidente stradale. Per via dell’asfalto reso scivoloso dalla neve, due auto, sbandando, si sono urtate frontalmente, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti delle vetture. Il sinistro si è verificato intorno alle 20.20. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 per prestare soccorso ai due feriti.
A Civitella Roveto, infine, la strada che conduce alla piccola frazione di Meta è stata temporaneamente interrotta dalla caduta di diversi alberi. A ripristinare la viabilità ci ha pensato una squadra dei vigili del fuoco. (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .