«Mia madre derubata prima di morire»

Il figlio di una 95enne presenta una denuncia dopo la sparizione di una collana, avviate indagini
SULMONA. Stava morendo e proprio in quei momenti qualcuno che si trovava vicino a lei le avrebbe tolto la preziosa collana che portava al collo.
Un episodio dai contorni ancora tutti da chiarire, e sul quale stanno indagando i carabinieri di Sulmona, quello denunciato dal figlio di una 95enne, morta nei giorni scorsi nell’ospedale peligno. L’anziana vi era arrivata dopo essere stata trasferita da una residenza sanitaria del comprensorio.
A rivolgersi ai carabinieri è stato appunto il figlio della donna, il quale al momento di ricevere indietro gli effetti personali della madre, deceduta poco prima, si è accorto che mancava la preziosa collana che la donna ha sempre portato sul collo.
Davanti alle contestazioni dell’uomo, gli operatori dell’ospedale hanno confermato di aver riconsegnato tutti gli oggetti della madre. Quindi la collana sarebbe sparita in precedenza. A quel punto il figlio della donna ha deciso di rivolgersi agli inquirenti. Dai primi accertamenti sarebbe emerso che la 95enne, nel momento in cui è stata soccorsa dagli operatori sanitari, non indossava la collana.
«La collana di mia madre ha per me un valore affettivo che va al di là di quello materiale», ha spiegato l’uomo ai carabinieri al momento di depositare la denuncia, «e sono disposto anche a offrire una ricompensa pur di riaverla indietro».
Sul caso è stata avviata un’indagine. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

