Micron, stabilimento chiuso con 24 ore di anticipo
AVEZZANO. La Micron chiude per una settimana, ma lo spin off inizia un giorno prima. Le “vacanze” per il sito marsicano dell'azienda americana dovevano iniziare la notte tra domenica e lunedì e...
AVEZZANO. La Micron chiude per una settimana, ma lo spin off inizia un giorno prima. Le “vacanze” per il sito marsicano dell'azienda americana dovevano iniziare la notte tra domenica e lunedì e andare avanti fino al 20 agosto, invece già da domenica i lavoratori si sono ritrovati con la produzione ferma.
«Secondo l’accordo tra l'azienda e le Rsu di stabilimento il fermo doveva esserci la notte a cavallo tra il 12 ed il 13 agosto», ha spiegato Antonello Tangredi, segretario provinciale di Fim-Cisl, «in realtà si è fermata con 24 ore di anticipo rispetto alla data concordata, ed il tutto ha provocato non solo gravi disagi agli operatori ed ai tecnici della clean-room che, si sono ritrovati sul posto di lavoro senza nulla da fare, ma ha anche destato non pochi dubbi e perplessità, sulla complessiva gestione del fermo da parte dei manager».
La produzione sarà ferma fino a lunedì prossimo, dunque, ma resta intanto la preoccupazione sulfuturo da parte dei sindacati. Secondo Tangredi è necessario, al momento, fare chiarezza sui piani futuri delle commesse per i sensori d'immagine. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA