Minacce e coltellate all’amico, 45enne sotto accusa per stalking

Una spirale di violenze e aggressioni nei confronti della vittima. Gli episodi denunciati sarebbero avvenuti tra marzo e luglio scorsi
SAN BENEDETTO DEI MARSI. Una spirale di violenze, minacce di morte e aggressioni nei confronti dell’amico nell’inchiesta che vede indagato un uomo per atti persecutori, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi. Gli episodi denunciati dalla vittima sarebbero avvenuti a San Benedetto dei Marsi tra marzo e luglio scorsi. Ieri si è tenuto l’interrogatorio di garanzia del 45enne sotto accusa, assistito dai legali di fiducia, gli avvocati Luca e Pasquale Motta. Secondo la ricostruzione del pm, le condotte persecutorie avrebbero generato nella vittima un forte stato d'ansia e la paura per l'incolumità propria e dei familiari, costringendola a modificare le proprie abitudini.
Le minacce sarebbero avvenute con l’ausilio di coltelli e davanti alle figlie minori dell’uomo. Tra i fatti più gravi l'aggressione del 7 aprile con una grossa pietra al volto e colpi di coltello al braccio (ferite guaribili in sette giorni). L'8 luglio, invece, l'indagato avrebbe tentato di colpirlo vicino a un parco con due bottiglie di birra. La Procura contesta le aggravanti dell'uso di armi, della presenza di minori e della recidiva reiterata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

