CHIESA

Monsignor Giovanni Massaro è il nuovo vescovo di Avezzano

La Diocesi della Marsica ha un nuovo titolare. L'annuncio dato dallo stesso vescovo uscente Santoro questa mattina

Il comunicato ufficiale della Diocesi marsicana annuncia: "Oggi alle ore 12 nella Cappella del Seminario diocesano di Avezzano, monsignor Pietro Santoro ha dato personalmente l’annuncio della nomina di mons. Giovanni Massaro a vescovo della diocesi di Avezzano. Un applauso è stata la risposta all’annuncio".

Il cancelliere vescovile, don Ennio Grossi, ha letto la biografia dell’eletto e il suo messaggio alla comunità diocesana. Mons. Pietro Santoro ha dato comunicazione della nomina ricevuta da papa Francesco di amministratore apostolico della Diocesi fino alla presa di possesso dell’eletto e ha rivolto un caloroso invito alla comunità diocesana ad "accogliere il nuovo vescovo come dono di Dio, inviato dal Signore a confermare la fede della Chiesa locale".

Mons. Giovanni Massaro è nato il 28 giugno 1967 ad Andria, provincia di Barletta-Andria-Trani e Diocesi di Andria, da una famiglia di robuste radici cristiane. Dopo aver frequentato il Seminario Vescovile di Andria, ha proseguito la formazione presso il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta e ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico Pugliese. E’ stato ordinato presbitero per la Diocesi di Andria il 5 dicembre 1992. Dal 1991 al 1993 è stato Vicario Parrocchiale della Parrocchia S. Riccardo in Andria, dal 1993 al 2009 è stato Vicerettore ed Economo del Seminario Vescovile di Andria, dal 2007 è Moderatore di Curia e dal 24 giugno 2009 Vicario Generale.